ESCOZUL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19

    Status
    Offline
    ESCOZUL

    E’ un preparato di origine naturale derivante dalla lavorazione dell’estratto in soluzione acquosa della tossina del Rophalurus junceus. Gli scorpioni catturati ed alimentati opportunamente rilasciano una piccola dose di veleno dietro stimolazione elettrica. Dopo una serie di estrazioni, vengono nuovamente rilasciati nel loro habitat naturale. E’ utilizzato a Cuba da lungo tempo. Era stato casualmente notato che chi era stato morso da Rophalurus junceus, o Scorpione azzurro (che in realtà è arancione), riscontrava dei benefici di rilievo in termini di dolori o stati infiammatori. Da qui un biologo di Guantanamo, il Dott. Misael Bordier ha scoperto le proprietà terapeutiche del veleno.Escuzul non ha nessuna tossicità dimostrata anche se è proprio dalla tossina che viene ricavato. Il veleno della scorpione Rophalurus junceus, da cui si estrae l’Escozul, ha una DL50 (dose letale per il 50% della popolazione di cavie a cui viene somministrata in una sola volta) di 8 mg/kg, poco pericolosa rispetto alle altre specie.

    Viene prodotto in due differenti soluzioni: omeopatica e refrigerata.La soluzione omeopatica prende il nome di Vidatox (che è quello venduto nelle farmacie cubane) o Trj c30 ( che è il nome del prodotto venduto ai soli cubani).Il refrigerato viene prodotto essenzialmente in tre posti: all'Havana dalla Labiofam che è la casa farmaceutica statale, a Guantanamo nella clinica del Dottor Bordier e a Matanzas nel laboratorio del Dottor Monzon.La differenza sostanziale tra il prodotto omeopatico e quello refrigerato sta nella modalità di assunzione;ovvero,la posologia del primo è la stessa per tutti i pazienti,mentre la posologia del secondo è personalizzata.Il refrigerato,infatti,viene dispensato sotto forma di soluzione da diluire secondo le modalità indicate dal medico cubano, una volta valutate le condizioni del paziente. Il preparato viene distribuito per le sue proprietà terapeutiche: il suo potere antinfiammatorio, analgesico e antitumorale (presunto) è utilizzato per migliorare la qualità della vita del paziente oncologico.

    Bordier, un biologo a Guantanamo, ha iniziato ad utilizzare il veleno dello scorpione blu originario di Cuba, nei primi anni `80, sperimentandolo su topi e cani. Molti guaritori usano le tossine di ragni e serpenti per curare una vasta gamma di disturbi. Bordier molto presto scoprì che i topi e i cani reagivano al preparato di veleno diluito.“ ……è stato notevole avere la possibilità di vedere che i loro tumori sono stati ridotti drasticamente con il trattamento continuo…”.

    Si interessò quindi Monzon, che stava prestando attenzione su chi avesse da dire cose incoraggianti su possibili rimedi, a prescindere da chi lo diceva e da dove viveva, perché sua figlia di 15 anni stava nelle fasi finali di cancro pancreatico, pur essendo stata trattata con radioterapia e chemioterapia per quattro anni, il tumore si era diffuso al fegato e l`intestino. Come molte delle persone che si riuniscono oggi presso la porta di casa sua, Monzón ha viaggiato per grandi distanze in cerca di una cura miracolosa di aveva solo sentito parlare.Dopo aver incontrato Bordier, che fino ad allora non aveva mai testato la soluzione in esseri umani, Monzon gli chiese di darne un po` a sua figlia Niurys.Mese dopo mese, Monzon ha viaggiato per 14 ore ogni volta che Niurys ha avuto bisogno della tossina. Nel 1993, questo tipo di viaggio è stato solo per coloro che erano veramente disperate. Tre anni dopo aver posto termine alle sovvenzioni sovietiche, Cuba era sotto un draconiano razionamento della benzina. "Non era raro che uno è ritardato di due o tre giorni per arrivare qui ", dice Orlando. Tuttavia, qualcosa ha funzionato.Il recupero della figlia di Monzón fu così sorprendente, che amici e vicini di casa e stranieri ha cominciato a chiedere informazioni a Monzon, pregandolo di portare anche a il veleno dello scorpione.

    Monzon li ha sempre soddisfatti.

    Anche se gli scorpioni si riproducono prodigiosamente ( tra 35 e 70 cuccioli), la produzione del veleno è lenta ed estremamente minimale. Per gli scorpioni non si può effettuare la "mungitura", finché non raggiungono un anno di vita, per produrre una sola goccia di veleno ogni venti giorni. Bordier ha deciso improvvisamente che aveva bisogno di ampliare la disponibilità. Ha dato parecchi scorpioni a Monzon per definire il suo allevamento e centro di guarigione. Per molti anni fu un’operazione composta solo da due uomini: Bordier a Guantanamo e Monzón a Jagüey Grande. Anche se inizialmente sono stati respinti dalle autorità mediche non possono permettere di vanificare i loro tentativi. Hanno lasciato distribuire la tossina e hanno continuato le loro ricerche, tenendo traccia della salute dei loro pazienti.

    "Nella mia esperienza…” dice Monzon, “..il 15% delle persone venute da me che soffrono di cancro in fase terminale, con pochissime possibilità di essere curate, il veleno li aiuta a sentirsi meglio, ed hanno una vita più sopportabile ". Secondo Monzon, dell’85% restante, il 30%, secondo le statistiche è andato in remissione e l`altro 55%, anche se non è guarito, ha sentito il miglioramento e vissuto più a lungo.

    Cuba negli ultimi 15 anni, costretta a badare a se stessa dopo che l`Unione Sovietica è diventata la non-comunista Russia di oggi, è riuscita a sviluppare una gigantesca industria nel settore delle biotecnologie.Oggi fornisce tutti i tipi di farmaci, tra cui il vaccino per la meningite, a più di 30 paesi. Le sue ricerche scientifiche e lo sviluppo di un vaccino per il cancro del polmone e altri tipi di tumore.
     
    Top
    .
  2. Emanuela7
     
    .

    User deleted


    La medicina naturale può essere una ottimo aiuto affiancata a quella tradizionale, per alleviarne gli effetti collaterali
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Proprio cosi cara Emanuela, le persone che seguono alla lettera MFC, lo sai bene anche tu, non hanno gli effetti collaterali della terapie tradizionali e stanno bene. Abbiamo avuto moltissimi casi di regressione della malattia e anche casi di guarigione totale. Un bacione
     
    Top
    .
  4. Andreat65
     
    .

    User deleted


    Posso confermare quello che dice Filippo e non finirò mai di ringraziarlo per quello che ha fatto per mio padre, quando ad aprile 2013 gli trovano un tumore localmente avanzato allo stomaco, sottoposto a gatrectomia totale l'esito dell'istologico era adenocarcinoma IV stadio, i medici dissero che aveva 6 mesi di vita e che con la chemioterapia avrebbe forse vissuto qualche mese in più avendo anche impiantata la carcinosi peritoneale. Presi dalla disperazione il signore ha voluto che incontrassi Filippo il quale ha consigliato escozul e altri integratori naturali, mio padre all'epoca aveva 78 anni, fece 12 cicli di Folfox depotenziata per l'età e ha seguito alla lettera i consigli di Filippo, le prime TAC evidenziavano piccola ascite e ispessimenti pelvici quelle successive fino ad oggi cioè dopo 2 anni dalla operazione sempre negative, con lo stupore degli oncologi, che hanno dato il merito alla chemio, quando in precedenza sostenevano che purtroppo con quell'istologico non si era mai salvato nessuno. In effetti la medicina convenzionale in questa tipologia di tumore e a questo stadio la chemioterapia risolve statisticamente intorno al 3%. Ora non dico che mio padre sia guarito ma ad oggi sicuramente è un risultato eccezionale. Speriamo continui così. Grazie di cuore Filippo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Grazie per la tua testimonianza e spero che anche.le.altre persone che, sai, hanno tratto beneficio da questa cura scrivano presto la.loro testimonianza cosicché tutti leggano e che si possano aiutare più persone possibili
     
    Top
    .
  6. iols
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. In che modo è possibile contattare i produttori per recarsi a Cuba ed ottenere il prodotto refrigerato? V sarei grata se poteste darmi informazioni in merito.. Grazie di cuore!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Per avere escozul si deve inviare una mail con la documentazione del paziente al medico cubano che dopo aver studiato il caso farà la preparazione personalizzata del medicamento.Noi come associazione partiamo di media una volta al mese se tu volessi ridurre i costi...la prossima partenza è prevista per Luglio. Cmq ti consiglio di telefonarci per ulteriori informazioni e dettagli al 3894745564
     
    Top
    .
6 replies since 1/5/2015, 20:00   917 views
  Share  
.